La causa del decesso è stato uno scompenso cardiaco durante un volo tra Miami e Santiago del Cile. Ad annunciare la morte dell'uomo è stata la stessa compagnia aerea Latan, specificando che era in servizio da 25 anni
Durante un volo tra Miami e Santiago del Cile, un pilota della compagnia aerea cilena Latam è morto a causa di un improvviso arresto cardiaco. La notizia è stata divulgata dal quotidiano La Nacion, il quale ha specificato che è stata la stessa compagnia aerea a confermare la tragica scomparsa del loro dipendente, che aveva prestato servizio per 25 anni. Con un comunicato Latam Airlines Group ha annunciato che il volo LA505 sulla rotta Miami-Santiago è dovuto atterrare all'aeroporto internazionale di Tocumen, a Panama, a causa di un'emergenza medica di uno dei tre membri dell'equipaggio di comando.
La compagnia aerea: "Eseguiti tutti i protocolli di sicurezza"
La morte dell'uomo - la cui identità ed età non sono state rese note - è stata confermata dopo che l'aereo ha effettuato l'atterraggio di emergenza nell'aeroporto panamense. La compagnia ha precisato che "durante il volo sono stati eseguiti tutti i protocolli di sicurezza necessari per salvaguardare la vita del pilota interessato", aggiungendo che "dopo l'atterraggio e dopo aver ricevuto assistenza a terra, purtroppo il pilota è morto". Il comunicato si conclude con le condoglianze alla famiglia della vittima e con un omaggio ai suoi 25 anni di carriera, "grati per il suo prezioso contributo, lui che si è sempre distinto per dedizione, professionalità e impegno".