Il leader lo ha annunciato in seguito a una nuova visita della durata di due giorni nelle principali fabbriche di armi del Paese. Kim ha anche affermato che l'esercito nordcoreano deve essere dotato di "una forza militare schiacciante" per affrontare qualsiasi situazione
Aumentare la produzione di missili e di munizioni: questo l'ordine arrivato dal leader nordcoreano Kim Jong Un al termine dell’ispezione nelle fabbriche di armi del Paese. Il nuovo giro delle industrie belliche è durato due giorni e ha compreso anche quelle che producono missili strategici e lanciarazzi. La visita si è conclusa sabato, una settimana dopo un'altra visita simile a diverse fabbriche della Corea del Nord.
Kim vuole "una forza militare schiacciante"
Il presidente Kim Jong Un, in seguito a queste due ispezioni, avrebbe chiesto ai lavoratori di "aumentare drasticamente la capacità di produzione missilistica esistente, al fine di produrre missili in massa e secondo le esigenze". Lo riporta l'agenzia statale Kcna. Kim ha anche affermato che l'esercito nordcoreano deve essere dotato di "una forza militare schiacciante" per affrontare qualsiasi situazione e "impedire ai nemici di osare di usare le loro forze armate e cercare di annientarci". La visita coincide, forse non a caso, anche con i preparativi di Washington e Seoul per eseguire la loro manovra annuale Ulchi Freedom Shield alla fine di questo mese. Nelle foto diffuse da Kcna, Kim viene ripreso alla guida di un veicolo blindato.