Niger, rinviata al 14 agosto la riunione post golpe dei vertici militari

Mondo

Il vertice dei capi di Stato e di governo dei Paesi dell'Africa occidentale (Ecowas) è stato rinviato al 14 agosto. L’incontro era programmato oggi ad Accra in Ghana per trovare delle soluzioni sulla crisi post-golpe in Niger

ascolta articolo

L'incontro dei capi di stato maggiore degli Stati membri della Comunità economica degli Stati dell'Africa occidentale, l'Ecowas, previsto inizialmente per oggi in Ghana, si terrà lunedì 14 agosto. Lo ha riferito il canale televisivo Al Jazeera con sede in Qatar, secondo quanto riporta la Tass. Il rinvio è stato motivato per non meglio precisati "motivi tecnici"

I motivi del vertice

La riunione che si sarebbe dovuta tenere oggi avrebbe dovuto essere incentrata sul possibile intervento militare dell'organizzazione regionale in Niger dopo il golpe. L'obiettivo dell'incontro era definire i dettagli del possibile dispiegamento di una forza regionale per ripristinare l'ordine costituzionale nel Paese teatro del golpe del 26 luglio.. La notizia del rinvio dell'incontro è arrivata dopo che ieri, ha riferito l'agenzia Anp, migliaia di manifestanti si sono radunati nelle strade della capitale nigerina Niamey per una protesta contro l'Ecowas e la Francia.

 

Mondo: I più letti