L'edizione del raduno più grande d’Europa è cominciato ieri, anche se le prime ascensioni sono avvenute oggi a causa delle cattive condizioni meteo di giovedì. Si tiene sempre nel mese di agosto e partecipano squadre da tutto il mondo
Il 10 agosto è cominciato a Bristol, in Gran Bretagna, l'International Balloon Fiesta, l'appuntamento di quattro giorni che prevede la partecipazione di oltre 100 mongolfiere aerostatiche. Si tratta della più grande manifestazione d’Europa del suo genere. L’evento quest’anno durerà fino al 13 agosto, e sta entrando nel suo secondo giorno dopo che i voli di giovedì sera sono stati annullati a causa delle condizioni meteo troppo ventose. Nonostante questo, i partecipanti al festival hanno comunque potuto godere dello spettacolo notturno creato dal bagliore delle molgolfiere.
Durante la festa previsti stand e spettacoli
Stamani centinaia di appassionati si sono alzati presto per vedere la prima ascensione di massa da Ashton Court, una villa che appartiene del comune e che si trova alla periferia Ovest di Bristol, nel Sud dell’Inghilterra, poco dopo le 06:45. Oltre 50 mongolfiere hanno fluttuato sopra Bristol dirigendosi a Nord-Est sopra il centro città verso Filton e Winterbourne. A seconda delle condizioni meteorologiche sono previste ulteriori ascensioni di massa per sabato e domenica - sia al mattino che alla sera. Oltre al volo delle mongolfiere, durante i quattro giorni di festa, sono previsti vari eventi tra stand commerciali, un luna park e spettacoli d'intrattenimento.