Incendio in centro per disabili a Wintzenheim, in Alsazia: 11 vittime

Mondo
©Getty

Il rogo è divampato in un centro di assistenza per persone con disabilità nell'est della Francia. L’allarme è scattato intorno alle 6.30. La premier francese Elisabeth Borne è andata sul posto: "È una tragedia che ci riguarda tutti"

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

Un incendio è scoppiato questa mattina in un centro per disabili di Wintzenheim, in Alsazia. Nathalie Kielwasser, sostituto procuratore della Repubblica di Colmar, ha confermato che ci sono state 11 vittime. La premier francese, Elisabeth Borne, che si è recata sul posto, ha detto che si tratta "di una tragedia che ci riguarda tutti". "È troppo presto per trarre lezioni da questa tragedia, è in corso un'indagine", ha aggiunto. Il presidente Emmanuel Macron ha rivolto "un pensiero" alle vittime e ai loro cari.

Le vittime

Il vicesindaco di Wintzenheim, Daniel Leroy, ha dichiarato a Bfm tv che le vittime dell'incendio "sono tutti adulti tra i 27 ei 50 anni" e che "non ci sono bambini". Intanto, "questa sera alle 19, presso la chiesa di Saint-Laurent nella città di Wintzenheim, si svolgerà una cerimonia ecumenica per rendere omaggio alle vittime e alle loro famiglie". Lo scrive su X (ex Twitter) la città di Colmar, in Francia.

 

L’incendio in un centro per disabili

Il rogo è divampato in un centro di assistenza per persone con disabilità mentali nell'est della Francia, vicino a Colmar. L’allarme è scattato intorno alle 6.30, quando sono stati allertati i vigili del fuoco nella città di Wintzenheim. Le cause che hanno scatenato l’incendio non sono ancora chiare.

L'incendio nel centro per disabili
©Ansa

Mondo: I più letti