Orso fugge dalla gabbia su un volo per Dubai della Iraqi Airways

Mondo

In una nota la compagnia aerea ha sottolineato come "l'equipaggio si è coordinato con le autorità degli Emirati Arabi Uniti, che hanno inviato una squadra specializzata per sedare l'animale e portarlo giù dall'aereo. Dopo aver controllato l'aereo e aver verificato che non vi fossero danni causati da questo incidente, il volo è tornato a Baghdad"

ascolta articolo

Stava volando da Baghdad a Dubai su un volo Iraqi Airways quando, improvvisamente, è riuscito ad uscire da una gabbia e ha cominciato a muoversi tra le valige nella stiva dell’aeromobile. Le immagini hanno fatto presto il giro del web, e il video che mostra alcuni passeggeri accarezzarlo è diventato virale. Tanto che la compagnia aerea è stata costretta a scusarsi per aver “perso il controllo” della situazione. Protagonista di questa singolare vicenda è un cucciolo di orso bruno. Il primo ministro iracheno ha chiesto di aprire un'indagine sulle ragioni della fuga dell'animale.

La nota della compagnia aerea

In una nota ufficiale, la Iraqi Airways ha sottolineato come "l'equipaggio dell'aereo si è coordinato con le autorità degli Emirati Arabi Uniti, che hanno inviato una squadra specializzata per sedare l'animale e portarlo giù dall'aereo. Dopo aver controllato l'aereo e aver verificato che non vi fossero danni causati da questo incidente, il volo è tornato a Baghdad". Secondo quanto riferito dalla Cnn, la compagnia si è scusata dopo che è circolato online un video di un passeggero che raccontava l'accaduto. In un altro filmato, si può vedere un cucciolo di orso vagare fuori dalla sua gabbia sull'aereo, mentre le persone lo accarezzano e cercano di confortarlo. Iraqi Airways ha fornito anche alcuni dettagli: l'orso è uscito dalla sua gabbia "all'arrivo all'aeroporto di Dubai" dopo essere "stato trasportato in linea con le linee guida internazionali sul benessere degli animali". 

20097573_medium

vedi anche

Trentino, altro incontro ravvicinato tra orso ed escursionisti

Mondo: I più letti