Diversi vagoni dell'Hazara Express si sono ribaltati vicino alla stazione ferroviaria del Sahara a Nawabshah, a circa 275 km dalla città più grande di Karachi. I feriti sono stati trasferiti negli ospedali vicini. Le squadre di soccorso stanno cercando di liberare le persone intrappollate tra i vagoni
Almeno 30 persone sono morte e più di un centinaio sono rimaste ferite nel deragliamento di un treno avvenuto nella provincia meridionale del Sindh, in Pakistan. L'Hazara Express era in viaggio dalla città di Karachi a Rawalpindi, nel Punjab, quando è deragliato nel distretto di Nawab Shah nel Sindh.
Il deragliamento del treno
"Circa 7 o 8 vagoni dell'Hazara Express sono deragliati ribaltandosi vicino al distretto di Nawab Shah, nel Sindh", ha confermato Mahmood-ur-Rehman, un funzionario delle ferrovie pachistane. La polizia locale afferma che 50 passeggeri feriti sono stati trasferiti nel vicino ospedale e le operazioni di soccorso sono ancora in corso. Ignote al momento le cause dell'incidente. "Venti cadaveri e circa 50 feriti sono stati trasferiti in ospedale", ha confermato il funzionario sanitario locale, Faiz Muhammad Mari, mentre i media parlano di 25 morti e di 80 feriti, ma le autorità non hanno confermato. Il ministro delle Ferrovie pakistano Saad Rafiq ha affermato che "non è ancora noto se l'incidente sia stato causato dal terrorismo o da un guasto meccanico", aggiungendo che la situazione diventerà chiara dopo le indagini.