Esplora tutte le offerte Sky

Tifone Khanun, stato d'allerta a Taiwan e nella Cina sud orientale

Mondo
©Getty
I titoli di Sky TG24 del 3 agosto, edizione delle 8:00
NEWS
I titoli di Sky TG24 del 3 agosto, edizione delle 8:00
00:01:38 min

Secondo le autorità meteorologiche dell'isola, il passaggio della perturbazione nell'area porterà fino a 80 millimetri di pioggia in 24 ore

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Il tifone Khanun si sta avvicinando al nord di Taiwan, dove le autorità locali hanno annunciato la chiusura di scuole e uffici pubblici per giovedì. Lo riferisce l'agenzia di stampa Cna, informando che la misura interessa città come la capitale Taipei, Keelung e Yilan. Secondo le autorità meteorologiche dell'isola, il passaggio del tifone nell'area porterà fino a 80 millimetri di pioggia in 24 ore.

Il bilancio del tifone in Giappone

Il tifone Khanun, che sta colpendo il Giappone sud-occidentale da diversi giorni e ha fatto scattare l'allerta a Taiwan e in Cina, ha causato almeno due morti e 60 feriti nel suoi cammino attraverso la prefettura di Okinawa, oltre a provocare sospensioni del traffico aereo e interruzioni di corrente che hanno interessato oggi circa 156.000 abitazioni. Khanun, il sesto tifone della stagione nel Pacifico e classificato come "molto forte" dalla Japan Meteorological Agency alle 10:45 ora locale (1:45 Gmt) si trovava a circa 230 chilometri a sud-ovest dell'isola di Kumejima, nell'arcipelago di Okinawa. La tempesta di vento si sta muovendo a velocità molto bassa in direzione ovest-nord-ovest, con raffiche di vento fino a 216 chilometri orari.

leggi anche

Tifone Khanun verso Okinawa: 760mila persone a rischio evacuazione

Mondo: I più letti