Usa, condannato a morte il killer della sinagoga di Pittsburgh

Mondo

L'uomo è stato riconosciuto colpevole di aver compiuto 11 omicidi con l'aggravante di atto antisemita. La strage è avvenuta nel 2018

ascolta articolo

Robert Bowers, responsabile del massacro di 11 persone nella sinagoga Tree of Life di Pittsburgh, in Pennsylvania, il 27 ottobre del 2018, è stato giudicato colpevole e condannato a morte. I dodici membri della giuria hanno votato all'unanimità a favore della pena capitale. Lo riferiscono i media Usa. Questo atto di violenza è stato identificato come il più cruento attacco antisemita nella storia americana.



Il processo è durato due mesi

Il processo contro il 50enne è durato due mesi durante il quale i sopravvissuti hanno raccontato, con dettagli terrificanti, il giorno della strage. L'accusa ha dichiarato che l'uomo era intenzionato ad uccidere "quanti più ebrei possibile" ed era motivato "da un profondo antisemitismo". Gli avvocati di Bowers non hanno contestato che avesse commesso l'attacco ma hanno provato a ridurgli la pena sostenendo che soffrisse di malattie mentali e avesse una storia personale turbolenta. 

leggi anche

Omicidio barbiere, killer temevano portasse clienti nel nuovo negozio

Mondo: I più letti