"Gran parte dei sobborghi sono ad alto rischio di crolli, frane e valanghe di fango", affermano le autorità. Secondo il servizio meteorologico della capitale, 170,9 millimetri d'acqua sono caduti su Pechino in 40 ore tra sabato sera e oggi, si tratta della piovosità media per un intero mese a luglio
Due persone sono morte a Pechino per le piogge torrenziali sulla capitale cinese provocate dal passaggio del tifone Doksuri. Le autorità della capitale cinese hanno proclamato l'allerta massima (allarme rosso) per il pericolo di inondazioni e frane.
Il tifone Doksuri sulla Cina
"Gran parte dei sobborghi sono ad alto rischio di crolli, frane e valanghe di fango", si legge nella nota delle autorità. Mentre i servizi di soccorso, secondo il quotidiano People's Daily, hanno trovato due corpi nei corsi d'acqua nel distretto di Mentougou. Le forti piogge sono causate dal tifone Doksuri, che ha già ucciso almeno sei persone nelle Filippine. Secondo il servizio meteorologico della capitale, 170,9 millimetri d'acqua sono caduti su Pechino in 40 ore tra sabato sera e oggi, si tratta della piovosità media per un intero mese a luglio.