È successo a Nea Anchialos in Tessaglia, dove le fiamme hanno colpito un deposito di munizioni di una base aerea militare, provocando una serie di esplosioni. Al momento non si registrano feriti. I residenti della zona sono stati evacuati in via precauzionale
Ancora danni in Grecia a causa degli incendi. Un deposito di munizioni di un’importante base aerea militare, a Nea Anchialos, in Tessaglia, è esploso a causa delle fiamme. L’incendio è scoppiato nella regione di Volos e ha raggiunto anche l'esterno del sito dell'Aeronautica, innescando una serie di forti esplosioni al deposito di armi. Attualmente non si registrano feriti.
Evacuati i residenti della zona per precauzione
Stando a quanto riporta l’emittente greca Ert, gli scoppi provocati dal rogo hanno mandato in frantumi i vetri di un’aera circostante. I vigili del fuoco sono ancora impegnati nel tentativo di spegnere le fiamme. Mentre l’Aeronautica militare ha precisato che il sito, situato circa 6 chilometri più a nord rispetto alla base aerea militare, è stato evacuato con largo anticipo. Nel frattempo, anche i residenti di Nea Anchialos e di diversi villaggi della zona sono stati evacuati in via precauzionale.