Jane Birkin, tentato furto con scasso nella casa di Parigi dopo la notizia della morte

Mondo

Nella notte di mercoledì alcune persone hanno cercato di entrare nella casa parigina della cantante e attrice, morta domenica scorsa. Già pochi giorni prima c'era stato un altro tentativo di furto

ascolta articolo

Un tentativo di furto con scasso è avvenuto lo scorso mercoledì notte nella casa parigina di Jane Birkin, la cantante francese morta domenica scorsa, come afferma il sito di Bfmtv riportando una fonte della polizia. Poco prima delle 4 del mattino, un amico d'infanzia dell'artista, che era in casa, ha sentito dei rumori dietro la porta. Il personale di polizia, inviato sul posto, ha notato tracce sulla porta d'ingresso: la presenza di pezzi di legno a terra, oltre a danni al telaio metallico della porta. Il giorno prima tre persone erano già state messe in fuga dai vicini, mentre cercavano di entrare nel locale.

Una vita tra arte e successi

Jane Mallory Birkin è stata un’attrice, cantante e regista britannica naturalizzata francese. Nata il 14 dicembre del 1946 a Londra, è morta in casa a Parigi il 16 luglio del 2023 all’età di 76 anni. Dalla musica al cinema, la sua carriera è stata un crescendo di successi. L’artista si era trasferita in Francia alla fine degli anni Sessanta. Dopo un primo matrimonio con il compositore John Barry, dal quale ebbe una figlia, Kate, morta nel 2013, incontrò Serge Gainsbourg, con il quale diede vita a una mitica coppia artistica e nella vita e con cui ebbe la figlia Charlotte Gainsbourg. Nel 1969 è indimenticabile il duetto senza età con la voce sussurrata di Jane,  Je t'aime... moi non plus. Terminata la loro relazione, nel 1982 ebbe la sua terza figlia, Lou Doillon, dal regista Jacques Doillon.

approfondimento

Morta Jane Birkin: la carriera dell'artista. FOTO

Mondo: I più letti