Il gruppo Walking Borders afferma che il peschereccio è salpato da Kafountine, una città costiera nel sud del Senegal che dista circa 1.700 km (1.057 miglia) da Tenerife e che a bordo ci sono molti bambini
I soccorritori spagnoli stanno cercando nelle acque al largo delle Isole Canarie una barca che trasportava almeno 200 migranti scomparsa più di una settimana fa, lo riferisce la Bbc. Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa spagnola Efe, il gruppo Walking Borders afferma che il peschereccio è salpato da Kafountine, una città costiera nel sud del Senegal, che dista circa 1.700 km (1.057 miglia) da Tenerife e che a bordo ci sono molti bambini. (SPECIALE MIGRANTI)
Le ricerche
Le squadre del soccorso marittimo spagnolo, attualmente impegnate nella ricerca della barca con a bordo 200 migranti, hanno soccorso un'altra imbarcazione a circa 132 chilometri a sud dell'isola di Gran Canaria. A bordo c'erano 86 persone (80 uomini e 6 donne) che sono state trasferite al porto di Arguineguin in Gran Canaria. A comunicarlo è stata la squadra di soccorso Salvamento Maritimo, la quale ha riferito che, inizialmente, l'equipaggio di un aereo in ricognizione aveva segnalato la presenza di una barca con a bordo 200 migranti. Ma, una volta sul posto, la motovedetta Caliope ha censito 86 persone. Nel frattempo, proseguono le ricerche dell'altra imbarcazione che ancora non è stata localizzata.