Nelle celebrazioni del Giorno dell’Indipendenza, a Las Vegas è stato completamente illuminato il più grande schermo LED al mondo, diventando un punto di riferimento dello skyline della metropoli
E’ un uno degli eventi più strabilianti dell’anno e non poteva che succedere a Las Vegas. Il 4 luglio, Giorno dell’Indipendenza, nell’ambito di uno spettacolo speciale è stata illuminata la più grande sfera LED al mondo. Lo schermo è composto da circa 1,2 milioni di dischi LED. Ogni disco contiene 48 singoli diodi LED, con ogni diodo in grado di visualizzare 256 milioni di colori diversi.
Sede di eventi e spettacoli
A settembre, la sfera sarà la sede di numerose attrazioni, da spettacoli di star ed eventi sportivi fino a esperienze cinematografiche. I loro realizzatori dicono che la struttura sferica è la più grande del mondo con 157 metri di larghezza e 111 di altezza in grado di avere 17.600 persone sedute con ulteriori 20.000 in piedi.
Sfera "personalizzabile"
Una delle caratteristiche della sfera è di poter essere completamente "personalizzabile" anche all'esterno, e una delle più recenti trovate è stata quella di trasformarla in un enorme pallone da basket blu per pubblicizzare - nella notte di Vegas - l'incombente arrivo di Wembanyama e della summer league più attesa nel mondo NBA.