Nella notte almeno cinque razzi sono stati lanciati verso il territorio israeliano e uno ha colpito la città di confine di Sderot
Le truppe delle Forze di difesa israeliana (Idf) si sono ritirate completamente dal campo profughi di Jenin, nel nord della Cisgiordania, spiegando di aver raggiunto gli obiettivi dell'operazione. Lo ha dichiarato questa mattina il portavoce dell'Idf, il generale Daniel Hagari. (INIZIATO IL RITIRO DA JENIN - ATTENTATO A TEL AVIV)
L'attacco
Nella notte almeno cinque razzi sono stati lanciati verso il territorio israeliano e uno ha colpito la città di confine di Sderot. In risposta l'Idf ha effettuato un bombardamento su un sito di Hamas. "Israele ha fallito ed è stato sconfitto a Jenin", ha detto Haniyeh, secondo Maariv. Nonostante le numerose perdite subite a Jenin, Haniyeh ha detto che questo "ha dato una lezione al nemico e gli ha fatto subire pesanti perdite". Intanto, a sua volta, l'esercito israeliano denuncia che cinque razzi sono stati lanciati contro Israele dalla Striscia di Gaza, ma sono stati intercettati con successo.