Israele, attentato a Tel Aviv: auto sulla folla, almeno 8 feriti

Mondo
©Getty

La vettura si è schiantata contro i pedoni come un proiettile impazzito. L'attentatore è stato ucciso da un civile israeliano armato. Hamas ha lodato l'attacco descrivendolo come "una eroica vendetta per Jenin"

 

ascolta articolo

 Attentato in Israele. Un’auto travolge i pedoni alla fermata di un autobus. Sono almeno 8 i feriti israeliani nell'attentato a Tel Aviv, di cui due gravi. Questo il nuovo bilancio dell'attacco a riferito dalla polizia.  L’attacco è avvenuto nella parte nord di Tel Aviv. La polizia locale riferisce che all’incidente sono seguiti degli spari. L'attentatore è stato ucciso.  

 

Attentato a Tel Aviv - ©Getty

L'attentato

Hamas ha lodato l'attacco terroristico a Tel Aviv, descrivendolo come "una eroica vendetta per Jenin". Lo riferisce Times of Israel. Il capo della polizia Yaacov Shabtai racconta ai giornalisti la dinamica dell'attacco: L'attentatore è arrivato a bordo di un furgone ed ha centrato una fermata di un autobus. Subito dopo ha cominicato ad accoltellare i passanti. L'aggressore è stato fermato dal coraggioso intervento di un civile israeliano armato , che gli ha sparato uccidendolo sul colpo. 

 
jenin_palestina_israele_ansa

approfondimento

Jenin, iniziato il ritiro delle forze israeliane dal campo profughi

1495977939 - ©Getty

Chi era l'attentatore

Secondo fonti riportate dai media locali l'attentatore è stato identificato in Hassim Halaila,  palestinese di 23 anni di un paese vicino Hebron in Cisgiordania, cche aveva un permesso di ricevere cure mediche a Tel Aviv. Hamas da Gaza ha inneggiato all'attentato definendolo "un'eroica vendetta" per l'operazione militare a Jenin.

Mondo: I più letti