"Qualsiasi libro considerato sacro dalla sua gente va rispettato per rispetto di coloro che credono. La libertà di espressione non dovrebbe mai essere usata come scusa per offendere gli altri" ha detto il Pontefice in un'intervista al giornale degli Emirati Arabi Al Ittihad
"Sono indignato e disgustato da questi comportamenti. Qualsiasi libro considerato sacro dalla sua gente va rispettato per rispetto di coloro che credono. La libertà di espressione non dovrebbe mai essere usata come scusa per offendere gli altri". Così Papa Francesco in una intervista al giornale degli Emirati Arabi Al Ittihad, riguardo al rogo del Corano avvvenuto durante una manifestazione in Svezia.
"Abbiamo bisogno di costruttori di pace"
"La nostra missione - prosegue il Pontefice - è trasformare il senso religioso in cooperazione, fratellanza e atti concreti di bene". Oggi, spiega, "abbiamo bisogno di costruttori di pace, non di istigatori dei conflitti. Abbiamo bisogno di vigili del fuoco, non di piromani. Abbiamo bisogno di predicatori, di riconciliazione, non di persone che minacciano la distruzione. O costruiamo il futuro insieme, o non ci sarà futuro", spiega il Santo Padre.