Alluvione in Cile, due morti e migliaia di sfollati nel sud del Paese

Mondo
©Getty

Sei persone risultano ancora disperse e le autorità hanno inoltre ordinato l'evacuazione di 1.800 persone che vivevano vicino alle sponde del Rio Maule, nella città di Constitucion, a circa 400 chilometri a sud della capitale Santiago

ascolta articolo

Migliaia di persone sono state evacuate, due sono morte e altre sei sono disperse, in Cile, a seguito all'esondazione del Rio Maule causata dalle forti piogge cadute nel sud del Paese.

La situazione in Cile

Nell'ultimo rapporto ufficiale, il ministro dell'Interno, Carolina Toha, ha confermato che due persone sono morte nelle inondazioni e che altre sei risultano ancora disperse. Ha inoltre riferito che 9.814 persone sono rimaste isolate, 4.077 sono rimaste senza casa e altre 2.054 hanno trovato un rifugio temporaneo. Le autorità hanno inoltre ordinato l'evacuazione di 1.800 persone che vivevano vicino alle sponde del Rio Maule, nella città di Constitucion, a circa 400 km a sud della capitale Santiago. Le forti piogge che hanno colpito il sud del Paese sono le peggiori mai registrate in Cile.

approfondimento

Cile, terremoto di magnitudo 5.2 a nord nella provincia Antofagasta

Mondo: I più letti