L'Ue a Musk: "Twitter rafforzi le sue risorse entro il 25 agosto"

Mondo

Il commissario europeo ha ribadito l'obbligo a rispettare la nuova legislazione europea sui contenuti online. "Se la tecnologia non è pronta, devono avere strumenti sufficienti per colmare il divario"

ascolta articolo

Twitter deve rafforzare le sue risorse entro il 25 agosto per poter rispettare la nuova ambiziosa legislazione europea sui contenuti online, ha avvertito il commissario europeo Thierry Breton dopo il suo incontro con Elon Musk. "Se la tecnologia non è pronta, devono avere risorse sufficienti per colmare il divario. Ho parlato di questo argomento specifico con Elon Musk", ha detto Breton ai giornalisti dopo l'incontro al quartier generale di Twitter a San Francisco, al quale ha partecipato anche il nuovo capo della piattaforma Linda Yaccarino.

"Tutti dovranno rispettare regole su IA, piattaforme online e dati"

Parlando al via della sua missione nella Silicon Valley, Breton aveva avvertito: "La tecnologia ha messo alla prova la nostra società. È giunto il momento di ribaltare la situazione. Tutte le società che operano in Europa, comprese le aziende statunitensi, dovranno presto applicare le nostre nuove regole su IA, piattaforme online e dati". Sono qui per spiegare il nuovo quadro europeo e aiutare le aziende tech statunitensi a prepararsi", aveva aggiunto il commissario europeo inaugurando l'Ufficio Ue a San Francisco.

leggi anche

Editori musicali citano in giudizio Twitter, chiesti danni per 250 mln

Mondo: I più letti