Il Paese balcanico ha battuto in finale la Spagna, conquistando l'assegnazione dell'Esposizione internazionale specializzata Expo 2027, che si terrà a Belgrado. Vucic: "Notizia fantastica"
L'Expo 2027 si terrà ufficialmente a Belgrado, in Serbia. La conferma è arrivata in occasione della votazione finale, che si è tenuta oggi a Parigi in seno all'Assemblea generale del Bureau internazionale per le Esposizioni (Bie). Il Paese balcanico ha battuto la concorrenza degli altri quattro Paesi candidati: Usa, Spagna, Argentina e Thailandia.
L'Expo 2027 a Belgrado
In tutte le quattro votazioni preliminari per l'assegnazione dell'Esposizione internazionale specializzata 2027, la Serbia ha sempre mantenuto il primo posto. Il "duello" finale l'ha vista scontrarsi con l'ultima avversaria, la Spagna, contro la quale ha vinto con 81 voti a favore, contro 70. L'intera dirigenza di Belgrado ha espresso grande soddisfazione e, imediatamente, è arrivato anche il commento del presidente Aleksandar Vucic che ha definito la notizia "fantastica" per tutto il Paese, oltre che un'enorme opportunità di sviluppo, investimenti, posti di lavoro e attrazione turistica.