Russell Crowe testimonial Roma per Expo 2030

Spettacolo
©Ansa

E' di Roma l'apertura più spettacolare dei 30 minuti di presentazione per la candidatura all'Expo 2030. E con il Colosseo che fa da sfondo all'annuncio del progetto, il "Gladiatore" chiama tutti a votare per la capitale italiana: "Roma non è solo la capitale d'Italia, è una delle capitali del mondo. Expo 2030, al mio segnale liberate l'umanità" 

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo


La super star del cinema mondiale, in Italia per alcune tappe del tour musicale della sua band, gli Indoor Garden Party (stasera, martedì 20 giugno, suonerà a Catanzaro per i 20 anni del Magna Graecia Film Festival), è il testimonial d'eccezione per Roma in occasione dell'Expo 2030. "Roma - dice l'attore - non è solo la capitale d'Italia, è una delle capitali del mondo. Expo 2030, al mio segnale liberate l'umanità" dice Russell Crowe ricalcando la sua battuta più celebre ne 'Il Gladiatore'.

 

Russell Crowe: "Sono convinto che, mentre ci divertiamo, è bello al contempo fare qualcosa di positivo" 

Il divo di Hollywood di nazionalità neozelandese, si trova in questi giorni in Italia per alcune tappe del tour musicale della sua band, gli Indoor Garden Party e conferma ancora una volta il suo amore per il nostro Paese. Non a caso Crowe ha deciso che l'intero ricavato delle quattro date sarà devoluto agli alluvionati dell'Emilia-Romagna. Lo ha annunciato l'attore nel corso della conferenza stampa che ha tenuto a Catanzaro in vista del concerto di stasera nel teatro Politeama del capoluogo calabrese. Crowe, accompagnato dal suo gruppo, gli "Indoor Garden Party", dopo Catanzaro, dove celebrerà il ventennale del "Magna Graecia film festival", fondato e diretto da Gianvito Casadonte, sarà il 22 giugno a Taranto, il 25 giugno a Roma ed il 27 giugno a Bologna. "Sono convinto - ha detto il premio Oscar - che, mentre ci divertiamo, è bello al contempo fare qualcosa di positivo". 

NEW YORK, NY - JUNE 24:  Russell Crowe is seen outside the Build Studio on June 24, 2019 in New York City.  (Photo by James Devaney/GC Images)

approfondimento

Russell Crowe in Calabria: “Mi piacerebbe interpretare Berlusconi”

Spettacolo: Per te