Spari a Seattle durante un festival di musica, almeno due morti

Mondo
©IPA/Fotogramma

Altri tre i feriti, tra cui l'aggressore che è stato poi arrestato dalla polizia. La sparatoria è avvenuta ieri sera, sabato 17 giugno, all'interno del Gorge Amphitheatre. La programmazione odierna del festival è stata sospesa

ascolta articolo

E' di due morti e tre feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta a Gorge, duecento kilometri a est di Seattle, nello stato di Washington. Nelle vicinanze era in corso un festival di musica dance elettronica. La sparatoria è iniziata intorno alle 20,30 ora locale di sabato sera, 17 giugno, all'interno del Gorge Amphitheatre, luogo che ospita un festival di due giorni, chiamato Beyond Wonderland. L'aggressore è stato fermato dalla polizia.

Cosa sappiamo

Un uomo ha cominciato a sparare su alcune persone che si trovavano in un accampamento a qualche centinaio di metri dall'anfiteatro. Gli spari hanno scatenato il panico e l'artefice del gesto ha tentato di scappare ma è stato ferito e poi arrestato dalla polizia. La programmazione di oggi del festival è stata annullata. Le indagini sono in corso e il motivo della sparatoria non è ancora chiaro.

A yellow barricade tape bears the words 'police line do not cross' in Washington DC, USA. The tape marks the periphery of a crime scene.

leggi anche

Usa, a St. Louis sparatoria nel corso di una festa: ucciso 17enne

Mondo: I più letti