Usa, a St. Louis sparatoria nel corso di una festa: ucciso 17enne

Mondo

I feriti hanno tra i 15 e i 19 anni. La polizia ha sequestrato un fucile semiautomatico Ar-15 ed una pistola. Non è ancora chiaro che cosa abbia scatenato la violenza

ascolta articolo

Un giovane ucciso e nove feriti in una sparatoria avvenuta nel centro di St. Louis, Missouri, durante una festa privata in un edificio. Il killer ha 17 anni ed è stato arrestato. "In questa giornata di festa del papa' - ha dichiarato il il capo della polizia, Robert Tracy - tutta St. Louis si è svegliata alla notizia di un'altra sparatoria". "E' il peggiore incubo di ogni genitore - ha aggiunto - il mio pensiero va ai famigliari della vittima".

Sequestrati un fucile ed una pistola

Il ragazzo, di cui non è stato fornito il nome, aveva la stessa età di quello che lo ha ucciso. I feriti hanno tra i 15 e i 19 anni. La polizia ha sequestrato un fucile semiautomatico Ar-15, di quelli ormai tristemente famosi per essere utilizzati nelle stragi di massa, e una pistola. Non è ancora chiaro che cosa abbia scatenato la violenza. "Abbracciate i vostri figli stasera - ha commentato la sindaca di St. Louis, Tishaura Jones - mentre piangiamo un'altra vittima, mentre io abbraccerò il mio".

approfondimento

Usa, sparatoria in Illinois: un morto e 20 feriti durante una festa

Mondo: I più letti