Da quanto si apprende, i viaggiatori non sembrano essere stati particolarmente turbati da quella breve attesa, e non hanno protestato. L'episodio, però, ha destato scalpore nel paese della puntualità
Il treno superveloce ritarda di 30 secondi a causa di un gatto “clandestino” a bordo. Potrebbe sembrare una notizia divertente, ma in Giappone l’episodio ha destato scalpore visto che la puntualità dei mezzi pubblici è uno dei vanti del paese del Sol Levante. Un addetto delle ferrovie è stato costretto a far ritardare il treno della linea Kamaishi di 30 secondi per “far scendere” un passeggero inusuale: un gatto che aveva tentato di intrufolarsi all’interno di un vagone.
Il gatto è stato portato fuori
Il ritardo è stato ufficialmente annunciato quando il capotreno ha mostrato ai passeggeri il motivo della partenza rimandata: il grosso gatto bianco e arancione è stato accompagnato fuori, perché “non aveva il biglietto”. A quanto pare, i viaggiatori non sembrano essere stati particolarmente turbati da quella breve attesa, e non hanno protestato.