Sparatoria in Virginia, due morti e 5 feriti: arrestato un 19enne

Mondo
©IPA/Fotogramma

Sono un 18enne, probabilmente il vero bersaglio del killer, ed un uomo di 36 le vittime del folle gesto di un giovane alla fine della cerimonia di consegna dei diplomi presso la Huguenot High School, nel campus della Virginia Commonwealth University

ascolta articolo

Sarebbe un uomo di 19 anni, che si ritiene conosca una delle due vittime, l’autore di una sparatoria a Richmond, avvenuta alla fine della cerimonia di consegna dei diplomi presso la Huguenot High School, nel campus della Virginia Commonwealth University. Il giovane, già arrestato, ha aperto il fuoco sulla folla uccidendo un ragazzo di 18 anni e un uomo di 36 e ferendone altre 5. Uno dei feriti versa in gravi condizioni.

La ricostruzione della tragedia

Il killer, inizialmente fuggito, è stato subito arrestato ed è ora accusato di omicidio. Quattro sono state le pistole recuperate sulla scena del crimine.  I dettagli sono stati riferiti dal capo della polizia di Richmond, Rick Edwards, in una conferenza stampa. Il 19enne arrestato, ha detto, ha avuto un comportamento "disgustoso e codardo", dal momento che le sue intenzioni sembravano essere rivolte solo ad una persona. “È semplicemente tragico che qualcuno abbia deciso di portare una pistola in questa situazione e abbia deciso di incutere terrore sulla nostra comunità".

I dati legati alle sparatorie in luoghi pubblici

Gli Stati Uniti, segnala l’agenzia Reuters, continuano a riportare episodi legati a sparatorie di massa in luoghi pubblici come scuole, centri commerciali e chiese. Quella di Richmond è stata la 279esima del Paese nei primi 157 giorni del 2023, secondo i dati del Gun Violence Archive.

epa10662634 Police officers close off the area where gunfire broke out along a beach boardwalk in Hollywood, Florida, USA, 29 May 2023. A City of Hollywood spokesperson confirmed 9 people were transported to area hospitals with gunshot wounds.  EPA/CRISTOBAL HERRERA-ULASHKEVICH

approfondimento

Spari sul lungomare di Hollywood (Florida), 9 feriti tra cui 3 bambini

Mondo: I più letti