Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Guerra Ucraina Russia, le news. Zelensky: "Ci fermeremo solo quando Kiev vincerà"

©Ansa

"Ci fermeremo quando vinceremo o quando la Russia smetterà di occupare i nostri territori". Così il presidente ucraino al vertice Epc in Moldavia.  Zelensky ha partecipato alla riunione della Comunità politica europea che racchiude 47 Paesi, inclusi i 27 membri dell'Unione europea, la Gran Bretagna, i Balcani Occidentali, la Turchia e i Paesi del Caucaso. "Stiamo lavorando ad un vertice di pace", ha poi confermato

1 nuovo post

Nato: Stoltenberg, Mosca non ha diritto veto su allargamento

Tutti gli alleati concordano che Mosca non ha diritto di veto contro l'allargamento della Nato". Lo ha dichiarato il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, al suo arrivo alla riunione informale dei ministri degli Esteri a Oslo.
- di Redazione Sky TG24

'Dieci missili Iskander sulla regione di Kiev, tutti abbattuti'

Le forze di difesa aerea ucraine hanno abbattuto la notte scorsa tutti i missili Iskander - 10 in totale - lanciati dai russi contro la regione di Kiev: lo ha reso noto lo Stato Maggiore dell'esercito di Kiev, come riporta Ukrinform. "La scorsa notte, il nemico ha nuovamente utilizzato i missili del sistema missilistico operativo-tattico Iskander prendendo di mira gli obiettivi delle infrastrutture civili e critiche della regione di Kiev. Dieci missili su 10 sono stati distrutti dalle forze e dai mezzi dell'Aeronautica militare delle Forze armate dell'Ucraina", si legge nel rapporto quotidiano sugli ultimi sviluppi del conflitto.
- di Redazione Sky TG24

Esplosioni a Kiev, allarme in sette regioni

Esplosioni sono state udite questa notte a Kiev e nella regione della capitale ucraina, secondo quanto riferito dai media locali. Le amministrazioni della città e dell'oblast di Kiev hanno affermato che i sistemi di difesa aerea sono stati attivati. Gli allarmi antiaerei sono scattati nelle regioni di Kiev, Dnepropetrovsk, Poltava, Sumy, Kharkiv e Chernigov e Donetsk.
- di Redazione Sky TG24

Ucraina, Kiev: morti in bombardamenti russi su capitale

Tre persone tra cui due bambini sono state uccise questa notte in un attacco aereo russo su Kiev, ha detto l'amministrazione militare della capitale ucraina. "Tre persone sono morte e altre quattro sono rimaste ferite nel distretto di Desnyansky", hanno scritto su Telegram le autorità della città.
- di Redazione Sky TG24

Ucraina, Kiev, bilancio feriti in bombardamenti sale a 14

E' salito a 14 il bilancio delle persone rimaste ferite nel bombardamento russo di questa notte su Kiev, che ha causato tre morti tra cui due bambini. Lo rende noto il sindaco della capitale ucraina Vitalii Klitschko, citato dai media locali. Le vittime si sono registrate nei distretti di Dniprovskyi e di Desnianskyi. Nove dei civili feriti hanno avuto bisogno di cure ospedaliere, mentre il resto ha ricevuto aiuto dai servizi d'emergenza. I detriti hanno provocato incendi sulle strade. Ne sono caduti anche su una clinica e su un edificio residenziale. La difesa aerea ucraina ha distrutto tutti gli obiettivi aerei russi, secondo il capo dell'amministrazione militare della città Serhii Popko. La Russia avrebbe utilizzato missili da crociera e balistici nell'attacco, aggiunge Popko.
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti