Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Guerra Ucraina Russia. Kiev: "In pochi giorni presi 20 km quadrati intorno Bakhmut"

©Ansa

Le forze ucraine hanno ripreso dalle forze russe territori a nord e a sud di Bakhmut, mentre le truppe di Mosca stanno continuando ad avanzare. Lo ha riferito la viceministra della Difesa ucraina, Hanna Malyar, confermando che "il nemico sta distruggendo completamente la città con l'artiglieria". Kirill Budanov, capo degli 007 ucraini, ha ammesso che i servizi di Kiev sono responsabili di uccisioni di persone del mondo dei media russi. Meloni a Reykjavik: "Se l'Ucraina fosse caduta il mondo sarebbe più insicuro"

1 nuovo post

La Cia lancia video su Telegram per arruolare spie russe

La Cia statunitense ha raddoppiato i suoi sforzi per convincere i russi a rivelare i segreti del loro Paese, con la pubblicazione di un video su Telegram rivolto alle persone deluse dal Presidente Vladimir Putin. Il video, dai toni emotivi, suggerisce che le persone possono agire per migliorare la situazione del Paese consegnando informazioni alla Cia e rimanendo russi patriottici. Il video fornisce istruzioni testuali per l'utilizzo di un browser Tor per accedere al "deep web" e agli strumenti di crittografia con cui la Cia garantisce la propria protezione. "La Cia vuole sapere la verità sulla Russia e sta cercando persone affidabili che possano dirci questa verità", ha scritto l'agenzia. L'agenzia ha dichiarato di aspettarsi di essere contattata da persone che operano nei settori dell'intelligence, della diplomazia, della scienza e della tecnologia, tra gli altri, e di essere interessata a tutti i tipi di informazioni, comprese quelle politiche ed economiche.
- di Redazione Sky TG24

Mosca, alcuni Paesi dell'Asia centrale aprono a sanzioni

Alcuni Paesi dell'Asia centrale stanno dando segni di voler aderire alle sanzioni occidentali contro la Russia, ha detto il viceministro degli Esteri russo Mikhail Galuzin citato dall'agenzia di stampa Tass. "Anche se condividiamo l'opinione che le restrizioni economiche unilaterali siano inaccettabili e illegittime, alcuni paesi dell'Asia centrale non vogliono tuttavia correre rischi e si dichiarano disposti a rispettare le misure restrittive occidentali", ha affermato il viceministro a un forum organizzato nella città russa di Tomsk.
- di Redazione Sky TG24

Esplosioni a Kiev, allerta in tutte le regioni 

Almeno dieci forti esplosioni sono state udite a Kiev durante la notte. Lo riportano i media locali, aggiungendo che deflagrazioni sono avvenute anche in altre parti della regione della capitale ucraina e in quella di Cherkasy. Il capo dell'ufficio presidenziale Andrii Yermak ha affermato che la difesa aerea è al lavoro. L'allarme antiaereo è attivo in tutti gli oblast dell'Ucraina, a causa della minaccia di attacchi missilistici russi. 
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti