La notizia è stata comunicata da entrambi con due stories sui rispettivi account Instagram. La rottura dopo una storia di 19 anni, suggellata dal matrimonio del 2020
La premier uscente finlandese Sanna Marin ha annunciato il divorzio dal marito Markus Raikkonen, con cui era sposata dal 2020. "Siamo grati per i 19 anni trascorsi insieme e per la nostra amata figlia. Rimarremo migliori amici", hanno scritto in due stories pubblicate sui rispettivi account Instagram. I due hanno una bambina di cinque anni.
Il matrimonio celebrato durante la pandemia
Raikkonen e Marin, che con i suoi 37 anni è la premier più giovane del mondo, si erano sposati tre anni fa, mentre la prima ministra era in carica per affrontare l’impatto della pandemia di Covid-19. "Abbiamo trascorso assieme la nostra giovinezza, siamo entrati insieme nell'età adulta e siamo diventati assieme genitori per la nostra cara figlia", aveva scritto Marin su Instagram poco dopo il matrimonio celebrato nell'agosto 2020. Dopo le smentite alle prime voci di crisi, apparse all'epoca della pubblicazione dei video della premier in alcuni party con gli amici, ora sembra essere arrivato davvero il momento della rottura.