Mark Zuckerberg si dà al Jiu jitsu e conquista il suo primo oro

Mondo
Instagram

A rivelarlo è stato lo stesso miliardario in un post su Instagram, in cui ha spiegato di aver preso parte nei giorni scorsi a un torneo svoltosi in California

ascolta articolo

Il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg ha vinto le sue prime medaglie d’oro e argento in un torneo di Jiu jitsu: a rivelarlo è stato lo stesso miliardario in un post su Instagram, in cui ha spiegato di aver preso parte a un torneo svoltosi il 6 maggio a Redwood City, in California, in cui ha gareggiato per la “Guerrilla jiu-jitsu team”. “Ho gareggiato nel mio primo torneo di Jiu jitsu e vinto alcune medaglie per la Guerrilla jiu-jitsu team. Grazie a Dave Camrillo per avermi allenato!”, ha scritto il 38enne patron di Meta nel post.

L'interesse per gli sport da combattimento con la pandemia

L’interesse di Zuckerberg per gli sport da combattimento è noto da tempo. Ne aveva infatti parlato l’anno scorso  spiegando che si era avvicinato a queste discipline durante la pandemia e che ora stava approfondendo tutti i vari aspetti del combattimento. Nessuno però si aspettava che decidesse addirittura di darsi all’agonismo. “Amo guardare le arti marziali miste" – aveva detto in quell’occasione – "e ho introdotto alcuni miei amici a questa disciplina tanto che adesso ci alleniamo insieme”. Zuckerberg è stato visto più volte a bordo ottagono durante eventi della Ufc e sembra essere diventato amico del presidente della promotion Dana White.

leggi anche

È nata Aurelia, la terza figlia di Mark Zuckerberg e Priscilla Chan

Mondo: I più letti