Texas, auto investe pedoni alla fermata del bus: otto morti. Polizia: “Atto intenzionale”

Mondo
©IPA/Fotogramma

Un uomo ha investito i passanti su un marciapiede di Brownsville, vicino a una fermata dell'autobus nei pressi di un centro d'accoglienza per migranti, l'Ozanam Centre. Le persone travolte erano per la maggior parte migranti dal Venezuela. Oltre alle vittime, sei persone sono rimaste ferite. Il guidatore, un 33enne ispanico, è stato arrestato e si trova in ospedale. Avrebbe convinzioni neonaziste

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sulle notizie dal mondo

Un’auto ha investito e ucciso alcuni passanti su un marciapiede di Brownsville, in Texas. Le vittime, al momento, sarebbero otto. Altre persone sono rimaste ferite. Le persone travolte erano per la maggior parte migranti dal Venezuela. Il guidatore - identificato con il nome di Mauricio Garcia, 33 anni - è stato arrestato e si tratterebbe di un "atto intenzionale". Il Washington Post, citando fonti informate, scrive che avrebbe convinzioni neonazista e suprematiste. Al momento dei fatti indossava una maglietta con la sigla 'Right wing death squad', lo squadrone della morte di destra. Oltre al fucile d'assalto e alla munizioni che aveva con sé, sono state trovate diverse armi nella sua auto. Nelle scorse ore, sempre in Texas ma vicino Dallas, otto persone sono state uccise e sette ferite da un uomo che ha aperto il fuoco in un centro commerciale.

La polizia: “Atto intenzionale”

Tornando a Brownsville, l’uomo ha investito i passanti vicino a una fermata dell'autobus nei pressi di un centro d'accoglienza per migranti, l'Ozanam Centre. Guidava un Suv Land Rover e, secondo le prime ricostruzioni, è probabile che fosse sotto l'effetto di droghe o alcol. Dopo essere stato fermato dalla polizia, è stato portato in ospedale e ricoverato. Il portavoce della polizia locale, Martin Sandoval, ha detto che si tratta di un "atto intenzionale" e ha aggiunto che l’uomo è stato arrestato per “guida spericolata”. Indagini in corso.

Mondo: I più letti