Incoronazione Carlo III, la statua a grandezza naturale fatta con 17 litri di cioccolato

Mondo
©IPA/Fotogramma

Il busto del re è interamente realizzato con i cioccolatini Celebrations, pesa 23 kg e per la sua creazione sono servite 4 settimane di lavoro

ascolta articolo

Quattro settimane di lavoro e 17 litri di cioccolato per la creazione di un busto a grandezza naturale di Re Carlo III. La statua, che pesa 23 kg, è stata realizzata appositamente in onore del sovrano in vista della cerimonia di incoronazione che si terrà il 6 maggio nell'abbazia di Westminster.

Cioccolatieri e modellisti al lavoro 

La dolce opera è stata realizzata da un gruppo di cioccolatieri e modellisti che hanno attentamente studiato il profilo del re in modo da rendere il busto il più simile possibile all'originale. Anche l'abito del sovrano è verosimile: la statua porta infatti la stessa uniforme che dovrebbe indossare Carlo III, con le spalline e le decorazioni impreziosite da cioccolatini Celebrations di ogni genere, dal Twix al Bounty. "Il team ha studiato ore di riprese del Re per catturare la sua vera immagine e la somiglianza è inquietante", ha commentato Emily Owen, senior brand manager di Celebrations. 

carlo-camilla-ipa

leggi anche

Incoronazione Carlo III, alla cerimonia anche l'ex marito di Camilla

Cioccolataia Jennifer Lindsey-Clarke al lavoro
Cioccolataia Jennifer Lindsey-Clarke al lavoro - ©IPA/Fotogramma

Mondo: I più letti