Elon Musk minaccia di citare in giudizio Microsoft per utilizzo non autorizzato di dati

Mondo
©Ansa

“Si sono allenati illegalmente usando i dati di Twitter. Tempo di querela”, ha detto il multimiliardario in un tweet

ascolta articolo

Elon Musk, il proprietario di Twitter, ha minacciato di citare in giudizio Microsoft accusando il gigante della tecnologia e dell'informatica di utilizzare i dati della sua società di social media senza autorizzazione. “Si sono allenati illegalmente usando i dati di Twitter. Tempo di querela”, ha detto il multimiliardario in un tweet.

La ricostruzione dei fatti

Musk, impegnato a controbattere al piano di Microsoft di rimuovere Twitter dalla propria piattaforma pubblicitaria aziendale, non ha fornito ulteriori dettagli a sostegno del suo annuncio. Ma c'è chi pensa che quando parla di addestramento illegale si riferisca a OpenAI e al suo ChatGPT, integrato in molteplici servizi della casa di Redmond come Bing, Edge e Microsoft 365 dopo la firma di un accordo di ferro (da 10 miliardi di dollari) tra le due realtà. Microsoft non ha commentato la notizia.

epa10144987 Tesla-founder Elon Musk (L) is watched by moderator Xenia Wicket (R) and an audience as he speaks at a discussion forum during the Offshore Northern Seas (ONS) Conference, in Stavanger, Norway, 29 August 2022. The ONS is taking place from 29 August to 01 September 2022 and brings together international industry executives to discuss on 'the future of the energy industry, including new technologies, new forms of leadership and new business models', as the organizers describes it on their website.  EPA/Carina Johansen NORWAY OUT

approfondimento

Musk fonda X.Ai, startup di intelligenza artificiale: cosa sappiamo

Mondo: I più letti