Francia, Jean-Marie Le Pen ricoverato. La figlia Marine rassicura: "Mio padre sta meglio"

Mondo
©Getty

Marine Le Pen ha dato questa mattina "notizie rassicuranti" sullo stato di salute del genitore. "Mio padre si avvia gloriosamente ai suoi 95 anni questo ogni tanto comporta dei periodi in ospedale per mettere a punto delle cose.

ascolta articolo

L'ex presidente e cofondatore del Fronte nazionale, Jean-Marie Le Pen, è stato ricoverato dopo un malore di origine cardiaca. Secondo quanto appreso dal quotidiano Le Parisien da fonti vicine alla famiglia, si tratta di "un'allerta grave". 

 

Problemi cardiaci

Le Pen è stato ricoverato in un ospedale della regione di Parigi dopo un malore accusato nella sua casa di Rueil-Malmaison, nella periferia residenziale della capitale francese. "Un forte stato di spossatezza, forse di natura cardiaca, ha spinto i medici a ricoverarlo immediatamente", ha riferito un amico del fondatore del Front National. Lo stato di Jean-Marie Le Pen, 94 anni, è definito "grave" dai medici ed ha spinto la moglie Jany e altri familiari a recarsi al suo capezzale. Le Pen era stato ricoverato l'ultima volta nel febbraio 2022 dopo un leggero ictus ma recentemente non aveva avuto problemi di salute.

 

 

Le parole della figlia

Marine Le Pen ha dato questa mattina "notizie rassicuranti" sullo stato di salute del padre."Mio padre si avvia gloriosamente ai suoi 95 anni - ha detto la leader del Rassemblement National ai microfoni di Rtl - questo ogni tanto comporta dei periodi in ospedale per mettere a punto delle cose. Ma sta bene - ha aggiunto - ringrazio tutti quelli che si sono preoccupati per la sua salute". "Non sono ancora andata da lui - ha aggiunto la figlia - ma lo vedrò presto. L'informazione essenziale è che sta bene". Fonti vicine all'anziano ex leader dell'estrema destra dicono che il paziente è "stabile, cosciente ma piuttosto debole".  

Mondo: I più letti