Incoronazione Re Carlo, il principe Harry ci sarà ma senza la moglie Meghan

Mondo
©IPA/Fotogramma

Il secondogenito della famiglia reale inglese sarà all'abbazia di Westminster a Londra il 6 maggio. A renderlo noto è Buckingham Palace. Assente invece la duchessa di Sussex, che resterà in California con i figli

ascolta articolo

Il principe Harry sarà a Londra per l'incoronazione di Carlo III. Il secondogenito del re inglese ha infatti sciolto la riserva confermando la sua presenza alla celebrazione solenne di suo padre e della regina consorte Camilla in agenda all'abbazia di Westminster a Londra il 6 maggio. A renderlo noto è Buckingham Palace: come precisato dal palazzo, però, la moglie di Harry, Meghan, duchessa di Sussex, pure invitata, non ci sarà.

Meghan resta in California

La duchessa di Sussex, seppur invitata al grande evento dei reali inglesi, non andrà a Londra e resterà in California con i figli, i principi Archie (che proprio il 6 maggio compie 4 anni) e la piccola Lilibet Diana. Il principe Harry tornerà a Londra dalla famiglia reale per la prima volta dalla pubblicazione della sua autobiografia, 'Spare', in cui ha descritto nel dettaglio come sia sentito per anni relegato in secondo piano e considerato 'la riserva'. Da settimane giravano voci sulla possibile presenza della coppia per l'incoronazione e i due hanno risposto all'invito ben oltre il tempo dato dal cerimoniale del Palazzo per confermare la propria presenza. Adesso che è stata confermata la presenza del solo Harry, resta da vedere dove il secondogenito del Re sarà fatto sedere nell'Abbazia di Westminster. Dalle prime indiscrezioni sembra escluso che sarà con il resto dei familiari sul balcone di Buckingham Palace, per il saluto ai britannnici, al termine della cerimonia di sabato.

10_famiglie_reali_news_re_carlo_regina_camilla_ipa - 1

leggi anche

Carlo III rompe la tradizione, a incoronazione su carrozza moderna

Ritardi nell'organizzazione

La conferma della presenza del principe Harry risolve così almeno uno dei problemi organizzativi che stanno rallentando i preparativi per l'incoronazione. Per l'evento, in agenda tra meno di un mese, nonostante i recenti annunci di Buckingham Palace sui dettagli della cerimonia, si stanno verificando forti ritardi dovuti a una serie di problemi organizzativi. Lo rivela il tabloid Mirror in prima pagina, che cita fonti vicine alla famiglia reale e parla addirittura di "caos" attorno alla solenne incoronazione in programma il 6 maggio all'abbazia di Westminster.

take_that_concerto_incoronazione_ipa - 1

leggi anche

I Take That potrebbero esibirsi all'incoronazione di Re Carlo

Mondo: I più letti