Valanga sulle Alpi francesi, almeno 4 morti e diversi feriti ad Armancette

Mondo

Lo riferisce in un tweet il ministro dell'Interno francese, Gérald Dermanin, che afferma che il bilancio è ancora provvisorio e che i soccorritori sono al lavoro

ascolta articolo

Sono almeno quattro le persone morte a seguito di una valanga che si è verificata oggi, verso l'ora di pranzo, sul ghiacciaio di Armancette, nelle Alpi francesi, in Alta Savoia. Diversi i feriti. Lo riferisce in un tweet il ministro dell'Interno francese, Gérald Dermanin, che afferma che il bilancio è ancora provvisorio e che i soccorritori sono al lavoro, rivolgendo un pensiero alle vittime e ai loro cari.

Il cordoglio di Macron

Il presidente francese Emmanuel Macron ha rivolto un pensiero alle vittime della valanga che ha provocato almeno quattro morti e alcuni feriti sul ghiacciaio dell'Armancette, nelle Alpi francesi. "Per ritrovare le persone ancora bloccate nella neve, si mobilitano i nostri soccorsi. Anche a loro va il nostro pensiero", ha aggiunto su Twitter il capo dello Stato, a poche ore dalla valanga che si è abbattuta sul comune di Contamines-Montjoie in Alta Savoia.

francia_proteste_louvre_ansa_hero

approfondimento

Francia, proteste per la riforma pensioni: chiuso il museo del Louvre

Mondo: I più letti