Colorado, morta 17enne italiana in viaggio studio mentre attraversava sulle strisce

Mondo
©Ansa

La giovane stava andando alla Doherty High School, istituto che stava frequentando grazie a un programma di scambio internazionale, quando è stata travolta da una Jeep Wrangle che non avrebbe rispettato il semaforo rosso

ascolta articolo

Tragedia in Colorado, negli Stati Uniti. Una ragazza vicentina di 17 anni, Giorgia Trocciola - che si trovava negli States per studiare - è stata uccisa da un'auto che l'ha investita mentre stava attraversando le strisce pedonali. La giovane mercoledì, attorno alle 7.30 ora locale, stava andando alla Doherty High School, istituto che stava frequentando grazie a un programma di scambio internazionale, quando è stata travolta da una Jeep Wrangle.

La tragedia

Secondo una prima ricostruzione degli investigatori del dipartimento di polizia di Colorado Springs, è risultato che la 17enne in quel momento stesse attraversando la strada quando è stata colpita: l’auto non avrebbe rispettato il semaforo rosso e si sarebbe immessa nella strada quando non doveva. "Ringraziare tutti sarebbe ora impossibile, siete tantissimi e di questo ve ne sono grato. In pochi scatti si può capire la mia “bambina” chi fosse: matta, sincera, profonda unica. Qui negli Stati Uniti dove io e mia moglie ci troviamo, nella sua scuola hanno creato un motto #LLG che tradotto significa Vivi Come Giorgia. Praticamente la conoscevano e amavano tutti. Io, Mery e Azzurra e tutta la mia famiglia vi ringraziamo per l’affetto che ci state dando ve lo scrivo con il cuore. Grazie", lo strazio del padre su Facebook. Sul sito gofoundme.com è iniziata una raccolta fondi per la famiglia americana che ha ospitato Giorgia negli ultimi sette mesi in modo che possa partecipare alla cerimonia funebre che si svolgerà in Italia. 

approfondimento

Nepal, raccoglie reperti: fermato il docente italiano Tiziano Ronchi

Mondo: I più letti