Corea del Nord, Seul: lanciati missili verso il Mare del Giappone

Mondo

I militari sudcoreani hanno individuato i lanci come provenienti dall'area di Hamhung, sulla costa orientale della Corea del Nord. Domani La Corea del Sud e Usa hanno in programma la chiusura delle loro manovre militari congiunte, denominate 'Freedom Shield', che Pyongyang ha denunciato come operazioni coordinate per preparare una "guerra di aggressione" ai suoi danni

ascolta articolo

La Corea del Nord ha lanciato "più missili da crociera" verso il Mar del Giappone, proseguendo un ciclo di provocazioni con la Corea del Sud avviato giorni fa. Lo riporta la Yonhap.

Le tensioni tra Corea del Nord e Corea del Sud

I militari sudcoreani hanno individuato i lanci come provenienti dall'area di Hamhung, sulla costa orientale della Corea del Nord, ha aggiunto la Yonhap. Domani Seul e Washington hanno in programma la chiusura delle loro manovre militari congiunte di 11 giorni, denominate 'Freedom Shield', che Pyongyang ha denunciato come operazioni coordinate per preparare una "guerra di aggressione" ai suoi danni. Il Nord ha lanciato domenica un missile balistico a corto raggio sempre verso il mar del Giappone, nell'ambito di attività tattiche di "contrattacco nucleare".

missile_balistico_corea_nord_giappone_ansa

approfondimento

Corea del Nord, Seul accusa: lanciato missile verso Mar del Giappone

Mondo: I più letti