"È stato condotto un attacco nucleare. Recatevi immediatamente nei rifugi e prendete le pillole di iodio". Questo il messaggio trasmesso da tv e radio di alcune regioni della Russia. Il ministero russo per le Situazioni di emergenza ha poi annunciato che i server radiofonici e televisivi erano stati violati
"E' stato condotto un attacco nucleare. Recatevi immediatamente nei rifugi e prendete le pillole di iodio". Questo il messaggio trasmesso da tv e radio di alcune regioni dalla Russia, in quello che le autorità hanno successivamente rivelato essere il risultato di un attacco hacker (AGGIORNAMENTI LIVE SULLA GUERRA).
Allarme diffuso in alcune regioni del Paese
Secondo Ukrinform, l'allarme è stato diffuso a Ekaterinburg e nella regione di Sverdlovsk. Altri media precisano che l'avviso è arrivato anche sulle tv della regione di Mosca. Successivamente il ministero russo per le Situazioni di emergenza ha annunciato che i server radiofonici e televisivi erano stati violati. Sul web circolando le immagini delle televisioni russe che trasmettono il messaggio di allarme. Analoghi falsi allarmi erano stati diffusi da stazioni radio e tv in varie regioni della Russia nelle scorse settimane.