La donna che rubò l'uovo 20 anni fa è stata formalmente accusata di reato minore per possesso illegale di un uovo e possesso di un alligatore senza permesso
In Texas uno zoo ha recuperato un alligatore lungo più di due metri e 40, restituito da una donna che non lo poteva più tenere in casa, confessando di aver rubato l'uovo circa 20 anni fa vicino ad Austin. Un post su Instagram riferisce che è stato un guardiacaccia ad aver trovato il rettile, di nome Tewa, nell'ambito di un'indagine svolta nella contea di Caldwell, il mese scorso. Nel post c'è anche un video in cui si vedono i tre agenti che sollevano cautamente l'alligatore su un camion e poi lo rilasciano in un recinto dello zoo.
La ricostruzione dei fatti
Sulla base di una segnalazione, l'indagine ha portato ad una signora che nel cortile di casa aveva l'alligatore e ha poi confessato di aver preso un uovo del rettile da Animal World & Snake Farm Zoo, vicino ad Austin. Secondo quanto riferito da alcuni media americani la donna che compì il furto due decenni fa è stata formalmente accusata di reato minore per possesso illegale di un uovo e possesso di un alligatore senza permesso. Cresciuto da animale domestico, Tewa ora vivrà il resto della sua vita in uno zoo.