Camerun, rapito e ucciso un sacerdote cattolico

Mondo
©Getty

E' avvenuto a Obala, nella regione centrale del Paese. Alcuni uomini si sono presentati a casa sua nella notte tra il 28 febbraio e il primo marzo affermando di aver bisogno dei suoi servizi religiosi. Dopo essere stato assassinato, il corpo del sacerdote è stato gettato in strada

ascolta articolo

Rapito e ucciso un sacerdote cattolico in Camerun. Padre Olivier Ntsa Ebode è stato trovato morto il primo marzo a Obala, comune nel dipartimento di Lékié nella regione centrale del Camerun. Lo rende noto l'agenzia Fides che riferisce di alcuni uomini che si sono presentati a casa sua nella notte tra il 28 febbraio e il primo marzo affermando che una loro congiunta non stava bene e che aveva bisogno dei suoi servizi religiosi. Il sacerdote ha accettato di salire in macchina con loro per recarsi sul posto. Lungo la strada è stato assassinato e poi buttato fuori dal veicolo.

Il dolore dei fedeli

Il corpo del sacerdote è stato ritrovato nel primo mattino ed è stato portato all'obitorio di Obala. L'annuncio della sua morte ha suscitato grande emozione tra i fedeli della Chiesa cattolica e la comunità locale dove padre Olivier era noto per il suo impegno per la pace e la giustizia sociale.

Congolese policemen intervene in Goma on July 26, 2022 during a protest against the UN peacekeeping mission MONUSCO. - Three United Nations peacekeepers and at least 12 demonstrators have been killed in escalating anti-UN protests in eastern DR Congo, officials said on Tuesday.
Anger has been fuelled by perceptions that MONUSCO, the UN mission in the Democratic Republic of Congo (DRC), is failing to do enough to stop attacks by armed groups. (Photo by Michel Lunanga / AFP) (Photo by MICHEL LUNANGA/AFP via Getty Images)

leggi anche

Nigeria, prete bruciato vivo. In Congo bomba in chiesa: 10 morti

Mondo: I più letti