Intere famiglie sono intrappolate sui tetti e una persona è morta. Lo Stato meridionale di Johor, confinante con Singapore, è finora il più colpito dal maltempo
Molti villaggi e città in Malesia sono stati sommersi da acque alluvionali, provocando l’evacuazione di oltre 25mila persone. Intere famiglie sono attualmente intrappolate sui tetti e una persona è morta. La sua auto è stata spazzata via dalla furia dell’acqua. Lo Stato meridionale di Johor, confinante con Singapore, è stato il più colpito. Anche altri cinque Stati sono stati travolti da inondazioni dopo le piogge torrenziali di mercoledì.
Le autorità preoccupate per la possibile esondazione di 25 fiumi
La pioggia dovrebbe persistere a Johor e in altre parti del Paese, con conseguenti alluvioni lampo nelle prossime ore. Sono 25 i fiumi che preoccupano le autorità per possibili esondazioni. Il Paese è martoriato dalla sesta ondata di maltempo, con piogge battenti e continue, nella stagione annuale dei monsoni iniziata a novembre, ha riferito il Dipartimento Meteo nazionale, avvertendo che tali condizioni potrebbero registrarsi fino ad aprile.