Michela Boldrini, 39enne originaria della provincia di Bergamo, era apparsa da subito in condizioni gravi. Ricoverata in terapia intensiva, ha sviluppato complicazioni
È morta questa mattina nell'ospedale Aga Khan di Mombasa, in Kenya, Michela Boldrini turista italiana 39enne rimasta gravemente ferita nell'incendio del resort "Watamu Barracuda Inn".
Il ricovero
La donna, originaria della provincia di Bergamo, era ricoverata in terapia intensiva da 6 giorni ed era apparsa da subito in condizioni gravi. Ha sviluppato complicazioni e le sue condizioni si sono aggravate giorno dopo giorno.
La madre della 39enne è atterrata poco fa a Mombasa, assistita dall'Ambasciata d'Italia che, attraverso il Consolato onorario, ha seguito fin dall'inizio la vicenda in contatto con le autorità locali.
L'incendio
L'incendio è divampato nella tarda mattinata del 22 febbraio scorso. La struttura, di proprietà di italiani, è stata attaccata dalle fiamme provenienti dal centro cittadino di Watamu e sospinte dal forte vento. Tre connazionali tra cui Boldrini sono stati ricoverati per le ustioni. Circa 180 i turisti provenienti dall'Italia presenti nella struttura, che sorge in riva all'Oceano indiano in una delle destinazioni più in voga del Paese africano.