Usa, donna incinta chiede scarcerazione perché il feto è innocente

Mondo
©Ansa

Accusata di omicidio, chiede di uscire dal carcere sulla base del fatto che il "feto è una persona, non è accusato di nulla e quindi ha diritto alla libertà"

ascolta articolo

Una donna incinta accusata di omicidio chiede di uscire dal carcere in Florida sulla base del fatto che il "feto è una persona, non è accusato di nulla e quindi ha diritto alla libertà". Lo hanno annunciato gli avvocati della 24enne  ai media americani.

La vicenda

Nel luglio 2022, la 24enne Natalia Harrell all'epoca incinta di circa sei settimane è stata arrestata dopo aver sparato ad una donna che si trovava con lei su un taxi, con la pistola che aveva nella borsa, "perché temeva per la sua vita e quella del suo bambino". "Il nascituro non è stato accusato di alcun reato dalla procura" ed è stato "incarcerato illegalmente", sostengono gli avvocati secondo cui la 24enne non avrebbe ricevuto le necessarie cure in carcere. 

PHILADELPHIA, CALIFORNIA - SEPTEMBER 10: Mural illustrating African American Muslim minister and human rights activist Malcom X, painted within the "Mural Art Program" which began in 1984. It's an anti-graffiti program in a city economically devastated, to offer beauty and a social direction to the communities on September 10, 2013 in Philadelphia, Pennsylvania, United States. (Photo by Frédéric Soltan/Corbis via Getty Images)

leggi anche

Usa, figlia di Malcolm X fa causa a Cia, Fbi e polizia di New York

Mondo: I più letti