Usa, passeggera tenta di entrare in cabina pilotaggio, volo American Airlines dirottato

Mondo

L'aereo era partito da Jacksonville, in Florida, per arrivare a Washington, ma il pilota è stato costretto ad atterrare all'aeroporto internazionale Raleigh-Durham, in North Carolina.  Secondo quanto si legge sul sito della Cnn, la donna aveva avuto un attacco di panico ed è stata fermata sia dell'equipaggio sia da alcuni passeggeri

ascolta articolo

Brutta avventura per i passeggeri di un volo dell'American Airlines. Un aereo della compagnia americana, partito da Jacksonville, in Florida, e diretto a Washington, è stato costretto a dirottare sull'aeroporto internazionale Raleigh-Durham, in North Carolina, dopo che una donna ha tentato di entrare nella cabina di pilotaggio. Secondo quanto riportato dalla Cnn, è stata fermata sia dell'equipaggio che da alcuni passeggeri.

L'ipotesi è che la passeggera abbia avuto un attacco di panico

Una volta atterato l'aereo, la donna è stata fermata dalle autorità. Una delle ipotesi è che sia stata vittima di un attacco di panico durante il viaggio. Secondo FAA, l'ente volo americano, l'anno scorso si sono verificati oltre 2.300 casi di passeggeri indisciplinati, 80 di questi sono stati riportati all'Fbi. L'agenzia sta lavorando all'approvazione di un provvedimento per i nuovi aerei che preveda una seconda barriera protettiva per la cabina di pilotaggio. 

Boeing

approfondimento

Boeing 747, consegnato l’ultimo modello: addio al leggendario aereo

Mondo: I più letti