Turchia, nuova scossa di terremoto di magnitudo 5.1 nella provincia di Kahramanmaras

Mondo
Ingv

L'evento sismico è stato registrato alle 19:31:34 (le 20:31:34 in Italia). Intanto continua a salire il bilancio delle vittime del sisma dello scorso 6 febbraio: si parla adesso di 45mila morti, contando anche quelli in Siria

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

La paura per il terremoto non è finita in Turchia. Un sisma di magnitudo 5.1 è stato registrato nel distretto di Göksun, nella provincia di Kahramanmaraş, una delle più colpite dalle scosse dello scorso 6 febbraio dove ha perso la vita anche l'attaccante ghanese Christian Atsu. A riferire del nuovo episodio sismico è l'agenzia turca per i disastri e le emergenze, Afad, come riporta l’agenzia di stampa Anadolu. La profondità del terremoto è stata determinata in 12,18 chilometri, anche se il nostro Ingv - Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - parla di una profondità di 20 chilometri. La scossa è avvenuta intorno alle 19:31:34 ora locale (le 20:31:34 in Italia).

Sale a 45mila morti il bilancio del terremoto del 6 febbraio

Intanto, il bilancio delle vittime accertate del terremoto del 6 febbraio ha superato le 45mila morti, divise tra Turchia e Siria. Molte persone risultano ancora disperse sotto le macerie dei 264mila edifici distrutti. Nello specifico, secondo l'ultimo aggiornamento pubblicato da Reuters, le vittime in Turchia sono al momento 39.672. Se ne registrano 5.800 in Siria, da dove però da giorni non si hanno più notizie.

Christian Atsu, attaccante ex Chelsea morto nel terremoto che ha colpito la Turchia

vedi anche

Terremoto in Turchia, morto Atsu. Aveva giocato nel Chelsea

Mondo: I più letti