Una coppia ha lasciato il figlio a un check-in dell'aeroporto israeliano mentre tentava di imbarcarsi su un volo Ryanair dopo aver rifiutato di acquistare un biglietto per il bambino
Due genitori con passaporto belga sono stati arrestati dalla polizia dopo aver lasciato il loro bambino al check-in all'aeroporto Ben-Gurion di Tel Aviv, secondo la CNN. La coppia avrebbe tentato di imbarcarsi su un volo Ryanair da Tel Aviv a Bruxelles senza il biglietto per il loro bambino. Quando gli è stato chiesto di munirsi di regolare biglietto di viaggio anche per il piccolo, si sarebbero rifiutati di pagare e sembra abbiano lasciato il loro bambino nel passeggino incamminandosi verso il controllo passaporti. Il personale dell'aeroporto ha notato l'accaduto e ha contattato la polizia, che ha trovato i genitori e li ha portati via per interrogarli.
La replica di Ryanair
Il desk manager di Ryanair ha dichiarato: "Tutti i lavoratori erano sotto shock. Non abbiamo mai visto niente del genere. Non potevamo credere a quello che stavamo vedendo". I funzionari dell'aviazione statale hanno riferito al notiziario israeliano Mako che i due apparivano ansiosi di superare i controlli di sicurezza, con o senza il loro bambino. "La coppia è arrivata in ritardo per il volo dopo che i banchi del check-in del volo erano stati chiusi", ha detto l'autorità aeroportuale israeliana. "I due genitori hanno lasciato il cestino con il bambino e volevano imbarcarsi verso il terminal dei controlli di sicurezza per raggiungere il gate di partenza", ha detto l'autorità. Un capoturno di QAS, che gestisce i servizi a Ben-Gurion, "ha riportato la coppia ai banchi di volo per prendere il bambino e ha chiamato la polizia e una guardia di sicurezza".
