Geco sopravvive a viaggio da Egitto a UK nascosto in una confezione di fragole

Mondo
©IPA/Fotogramma

Il geco avrebbe percorso quasi 5 mila km rimanendo per tutta la durata del viaggio in una scatola di fragole. A trovarlo è stata una ragazza che ha acquistato la confezione con la sorpresa dentro in un supermercato di Manchester

ascolta articolo

Un viaggio assurdo. E’ passato dall’Egitto all’Inghilterra chiuso in una confezione di fragole. Protagonista: un piccolo geco, miracolosamente sopravvissuto ad un viaggio di quasi 5 mila chilometri. A raccontare la storia del geco "clandestino" diversi media, dalla Bbc alla Cnn. Tutto ha inizio in un supermercato Lidl di Manchester, dove è stato trovato questo animaletto nascosto in un scatola di fragole. A ritrovarlo è stata Nikata Moran una ragazza di 29 anni cliente del supermercato che dopo aver acquistato le sue fragole preferite ha fatto la “strana” scoperta.  All’apertura è rimasta sbalordita dal piccolo ospite. 

Il geco è sopravvissuto

Stando alle stime, il geco avrebbe percorso ben 4.828 km, viaggiando dall’Egitto fino al Regno Unito. L’acquisto della confezione di fragole da parte della giovane inglese è stato fatto il 18 gennaio, secondo un comunicato stampa di RSPCA, un’organizzazione britannica per il benessere degli animali. Dopo aver aperto la confezione di frutta, Moran ha notato la piccola testa. “Ho preso le fragole dal frigorifero e ho visto qualcosa muoversi, ho pensato fosse un ragno” ha raccontato la ragazza alla Cnn. “Quando ho guardato di nuovo ho visto questo minuscolo geco, non potevo crederci. Era molto vigile. Sono riuscita metterlo in un cucchiaio e poi a chiuderlo in un contenitore di plastica”. La coda era caduta, ma il resto è rimasto illeso. Il geco clandestino è sopravvissuto.  

Mondo: I più letti