Usa, Jeff Zients nuovo capo dello staff di Biden dopo l'addio di Ron Klain

Mondo

Ex alto funzionario che ha coordinato il piano Usa contro la pandemia di Covid, Zienst in autunno è tornato alla Casa Bianca per collaborare proprio alla preparazione delle elezioni di Midterm

ascolta articolo

Sarà Jeff Zients il nuovo capo dello staff del presidente Usa Joe Biden, al posto di Ron Klain che dovrebbe dimettersi all'inizio di febbraio. Lo riporta il Washington Post.  Zients è un ex alto funzionario che ha coordinato il piano Usa contro la pandemia di Covid. Dopo aver lasciato il suo ruolo lo scorso aprile, in autunno è tornato alla Casa Bianca per collaborare proprio con Klain alla preparazione delle elezioni di Midterm. 

Klain annuncerà le dimissioni il 7 febbraio

Secondo il New York Times, l'attuale capo dello staff annuncerà le sue dimissioni dopo che il presidente americano terrà il discorso sullo Stato dell'Unione, il 7 febbraio.  PEr quanto riguarda il suo successore, il primo lavoro governativo per Zienst è stato durante l'amministrazione Obama , mentre la maggior parte della sua carriera è stata nel settore privato, con un'esperienza politica ed elettorale limitata.

Mondo: I più letti