Si crede che sia un Carlino incrociato con un cane crestato cinese. La proprietaria dell’esemplare in lizza per il dubbio titolo ha detto che ha scelto di adottare il cane eccentrico perché sembrava così "non amato e insolito"
Peggy the Pugese dell'East Yorkshire si candida per essere nominata il cane più brutto del Regno Unito. Si tratta di un esemplare di quattro anni, che si ritiene un incrocio tra un carlino e un crestato cinese - o Pugese - appartiene a Holly Middleton di Leven, nello Yorkshire orientale. La signora Middleton, 36 anni, ha adottato Peggy quando aveva solo sei mesi e ha detto che se per strada causa scalpore in famiglia è molto amata. "Stavamo cercando un cane e sapevamo che volevamo qualcosa di piccolo, qualcosa che si adattasse alla nostra vita abbastanza facilmente, ma non andavamo necessariamente alla ricerca di un cane particolare", ha detto.
Una casa per Peggy
La signora Middleton ha capito subito che voleva dare a Peggy una casa: "Adoro tutto ciò che è un po 'non amato e insolito, quindi quando l'ho vista sul sito web delle adozioni ho capito che volevo prendermi cura di lei", mentre trovarle un nome è stato meno semplice. "Abbiamo lottato con un nome perché nulla sembrava adatto a lei, ma mia nonna era qui e ha detto che le ricordava un po’ sua madre, quindi abbiamo optato per quello", ha spiegato la signora Middleton.
vedi anche
Il pechinese Wasabi è il cane più bello d'America. LE FOTO
Altri sette esemplari in gara
Peggy è uno dei sette cani che partecipano al concorso organizzato dalla società di stampa fotografica Parrot Print, con il vincitore che riceve una sessione di toelettatura e un servizio fotografico. Matt Dahan, fondatore di Parrot Print, ha dichiarato: "Abbiamo ricevuto centinaia di iscrizioni e queste sette sono state quelle che ci hanno fatto male agli occhi quando le abbiamo guardate”. Il vincitore dovrebbe essere annunciato il mese prossimo.