Lo ha confermato la polizia nazionale. ''L'operazione di soccorso e di salvataggio a Dnipro stanno andando avanti per almeno 40 ore. Di notte, i soccorritori hanno estratto altri morti dal condominio distrutto da un missile russo'', ha detto il governatore regionale Valentyn Reznichenko. La Russia, intanto, ha negato di avere bombardato l'edificio residenziale a Dnipro, in Ucraina. Le forze armate di Mosca "non colpiscono edifici residenziali", ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov
Baerbock alla Cpi, focus su come incriminare Putin
Nel pomeriggio, Baerbock avrà anche incontri separati con il primo ministro olandese Mark Rutte e il suo omologo, il ministro degli Esteri Wopke Hoekstra. Lo rende noto la Dpa.
Al via esercitazioni militari aeree congiunte Russia-Bielorussia
''Una suddivisione della 120esima brigata meccanizzata delle guardie separate ha iniziato a svolgere una serie di compiti di addestramento al combattimento'', spiega il ministero. ''Durante l'esercitazione di volo tattico saranno coinvolti tutti gli aeroporti e i campi di addestramento dell'aeronautica e delle forze di difesa aerea delle forze armate della Bielorussia", ha aggiunto il ministero.
Bombe russe su Zaporizhzhia nella notte, tre feriti
Sale a 35 morti bilancio raid russo su condominio Dnipro
Resta invece ''ignoto il destino di altri 35 abitanti dell'edificio. Continua la ricerca delle persone sotto le macerie''.
Zelensky ai russi: "Il vostro è un silenzio codardo"
Passando al russo, ha detto di volersi rivolgere a quei russi "che anche ora non sono riusciti a pronunciare qualche parola di condanna per questo terrore… Il vostro vile silenzio, il vostro tentativo di 'aspettare che passi ciò che sta accadendo, finirà solo con il fatto che un giorno questi stessi terroristi verranno a prendervi", ha detto Zelensky. Il leader ucraino ha ricordato che tra le vittime dell'attacco missilistico c'è una ragazza di 15 anni e che due bambini sono rimasti orfani. I soccorritori stanno ancora cercando 30 dispersi tra le macerie, ha aggiunto. Continuano i combattimenti nella regione orientale di Donetsk, dove le forze russe hanno rivendicato la cattura di Soledar, nonostante le smentite dell'Ucraina.